Chi siamo

Loading
loading..

Chi siamo

L’Associazione Grafologica Italiana ha inizio nel dicembre 1961 quando, durante il primo congresso nazionale italiano di grafologia tenutosi a Sestola (MO), il grafologo padre Girolamo Moretti propone di fondare un’associazione con

“lo scopo di sviluppare, diffondere, applicare la grafologia per la conoscenza della personalità umana in tutte le sue manifestazioni”.

Solo nel 1979 però,  l’interesse crescente per la disciplina grafologica, si costituì ufficialmente l’Associazione Grafologica Italiana. Da allora l’Associazione comprende tra i suoi Soci oltre ai Fondatori (coloro cioè che fondarono l’Associazione) quanti sono grafologi professionisti o diplomati (Soci ordinari) e quanti sono invece semplicemente interessati a questa disciplina (Soci aderenti). Nel corso degli anni sono state organizzate dall’Associazione numerose iniziative: congressi nazionali e internazionali, seminari di aggiornamento, corsi introduttivi allo studio della grafologia.
Tutti coloro che sono Soci vengono informati delle varie iniziative attraverso il bollettino trimestrale dell’Associazione Attualità grafologica in cui viene dato spazio anche alla discussione e al confronto su varie tematiche inerenti la grafologia e le sue applicazioni.

L’AGI Lazio è una sezione locale dell’AGI Nazionale e rappresenta un punto di riferimento per tutti i soci e per chi è interessato nel territorio a conoscere la grafologia.
Le sezioni locali rappresentano l’anello di congiunzione tra la realtà del singolo grafologo e quella dell’Associazione Nazionale.
Tutti coloro che intendono comunicare con AGI possono farlo tramite le sezioni, contattando i rispettivi presidenti.

Rivolgiti alla Sezione Locale AGI per:

  • richiedere informazioni
  • conoscere le ultime novità
  • essere aggiornato su incontri, corsi, convegni

CONSIGLIO DIRETTIVO A.G.I. LAZIO

Annalisa Nazzaro

Presidente

Isabella Orazi

Vice Presidente

Paolo Vaccarone

Segretario e Tesoriere
Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background