IL GIURAMENTO “VIA PEC” DEL C.T.U.
Le Modifiche della Legislazione Emergenziale: Fondamenti e Casi Pratici
Ascanio Trojani
Seminario Gratuito in F.a D. (riservato ai soci AGI)
Venerdì 18 Dicembre 2020 – ore 15:30-19:30
La legislazione emergenziale ha esteso a tutte le cause civili (e, in parte, anche ai procedimenti penali) la possibilità di svolgimento in trattazione scritta delle udienze di nomina e giuramento del C.T.U. o del perito, procedura già da tempo in uso nelle sezioni immobiliari ma annunciata in quasi tutte le riforme del rito oggi in discussione.
Poco – se non nulla – è stato però definito circa le modalità operative del c.d. giuramento via PEC se non la replica di quanto già in uso nelle sezioni immobiliari. In questo seminario verrà illustrato il quadro legislativo e degli usi in materia, fornendo nozioni e materiali immediatamente spendibili nell’esercizio della professione, con particolare attenzione a quanto richie- sto dalla perizia/consulenza su scritture e documenti.
Costi e Disponibilità
Seminario gratuito riservato ai soci AGI ordinari e tesserati in regola con il versamento della relativa quota associativa per l’anno 2020.
Per i nuovi soci tesserati, va versata la quota annua di 40,00€ e verrà richiesto di riempire i moduli di iscrizione da trasmettere ad AGINazionale.
Per motivi tecnici, la partecipazione è limitata a 40 persone
(in ordine di prenotazione)
La sezione si riserva di ripetere il seminario a brevissima scadenza
se la partecipazione lo richiederà.
Iscrizione
Da effettuarsi seguendo le istruzioni riportate sulla scheda scaricabile a questo link ed inviandola alla segreteria di AGILazio alla mail agi.sezlazio@gmail.com